Di cosa ci occupiamo

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Decontratturante

Il massaggio decontratturante è un trattamento che nasce come terapeutico, per la cura delle contratture muscolari. Originariamente quindi era utilizzato soprattutto in caso di disturbi, o in ambiti particolari come quello sportivo visto che i muscoli degli atleti spesso sono messi sotto sforzo. Nel nostro percorso proveremo a scoprire di cosa si tratta, come viene effettuato, le tecniche per praticarlo, in quali zone del corpo è più efficace, ed i suoi benefici.

Rilassante

Massaggio tonificante, rilassante, rasserenante. Questo massaggio stabilisce un contatto molto stretto tra il corpo della persona e le mani di chi opera creando un terzo contatto, con "mente e corpo " di chi è massaggiato. Questo contatto fisico e mentale diventa sinonimo di comunicazione a diversi livelli e assume estrema importanza per stabilire equilibrio e salute.

Sportivo

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica . Le finalità del massaggio sportivo sono numerose, alcune si basano su fondati presupposti scientifici, mentre altre derivano da osservazioni ed esperienze di chi le esegue.

Total Body

Il Massaggio Totale è un massaggio che produce un profondo rilassamento e richiede sensibilità e ritmi lenti: chi massaggia concepisce il corpo come un’unità fisica, mentale, emotiva e sociale, e considera la creatività e l’intuizione come strumenti da utilizzare unitamente alle conoscenze tecniche e teoriche. Si mette in rilievo l’importanza del respiro che si sincronizza con i movimenti.

Trattamento epilazione con luce pulsata

Questa tecnica di depilazione (guarda lo speciale) è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata "flash". Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura. Essa trasmette questo calore al bulbo pilifero, che si scioglie. La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.